L’impero colpisce ancora

Benvenuti amanti degli anni ’80! Benvenuti alla consueta rubrica del film vincitore della gara della settimana!

Mi raccomando partecipate alla gara settimanale su Facebook, dove potrete votare il vostro film preferito, così magari la settimana successiva potreste leggerne la sua recensione!

Come ben sapete ha vinto, durante una gara estenuante all’ultimo click, il quinto film della saga oramai celeberrima di Guerre Stellari: L’impero colpisce ancora.

Capolavoro tra tanti capolavori che hanno caratterizzato questo decennio! Ovviamente sapete tutti la trama, ma per dover di cronaca non posso non citare almeno qualche momento saliente che è rimasto impresso nelle menti di tutti, ieri come oggi e come lo sarà domani.

Due sono i momenti topici che regnano incontrastati tra le citazioni che perdureranno eternamente.

Il primo è la dichiarazione d’amore a Han Solo della bella principessa Leia, con la risposta da classico malvivente latinlover Alpha ” LO SO!”

Il secondo, ma non meno importante, è la celeberrima frase che al giorno d’oggi viene strausata perché c’è sempre spazio e senso nel dire: ” IO SONO TUO PADRE!” Non penso che ci sia bisogno, ma mi riferisco al momento cruciale che vede l’imponente Darth Vader cercare di portare dal suo lato il po’ troppo ingenuotto Luke Skywalker.

Ovviamente oltre a questi due momenti possiamo ricordare anche l’addestramento di Luke nelle paludi fangose del pianeta di Dagobah, con la dimostrazione che l’essere anzianotti non sempre è sintomo di debolezza anzi… oppure possiamo ricordare la battaglia a testa in giù dell’apprendista streg… ehm.. jedi.

Un film pieno e denso di emozioni, momenti divertenti e romantici, completo nella sua interezza e che sebbene faccia parte e sia nel bel mezzo di una trilogia non perde di nesso logico se visto da solo, ma accresce la curiosità nel finire di completare di vedere l’intera saga.

Da parte di tutti i Raiders vi ringrazio per aver investito un po’ del vostro tempo per seguirci e vi esorto a continuare a farlo su tutti i social media come Facebook, Instagram e YouTube, per far sì che le vostre passioni degli anni ’80 possano rivivere nelle nostre rubriche e giochi futuri!

A presto!

Ananth Bux